Editoria, Eventi

A Parma, una serata per “diffondere la parola nell’Arte”

Il 26 luglio il poeta parmense Luca Ariano, in collaborazione con l’Associazione Voci in Arte, presenterà presso la libreria Fiaccadori di Parma la sua plaquette “Animae digitali”, pubblicata da Edizioni Folli di Silvia Secco. In occasione di questo evento esclusivo, saranno realizzate solo 40 copie numerate, come gli anni che compirà il poeta, che verranno distribuite ai presenti in quello che vuole rappresentare un tributo alla poesia. I partecipanti potranno leggere un componimento a scelta per “diffondere la parola nell’arte”.

Interverranno il critico Camillo Bacchini, il poeta Edmondo Busani, l’attore Raffaele  Rinaldi e le musiche di Alberto Padovani, per una serata dedicata all’arte a 360°.

«Il ruolo dell’arte è mutato nelle diverse epoche, ma ha preservato la sua peculiarità di influenzare le coscienze e gli animi della gente. Questo accade anche nell’era dei social e del digitale in cui l’arte continua a preservare il suo ruolo in tal senso», spiega Emanuela Rizzo. «A Parma c’è molto fermento in vista di “Parma Capitale della Cultura 2020” e la città vanta la presenza sul suo territorio di numerose associazioni culturali e di tanti bravi poeti che vivono la poesia come un dono alla Comunità».

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Rispondi