Eventi, Senza categoria

“Disegna la tua città”: Lucca raccontata dai bambini

La prima edizione del concorso “Disegna la tua città”, organizzato da EuroVast e destinato ai bambini delle scuole primarie di Lucca, si è conclusa con la premiazione del 12 aprile presso l’auditorium di San Romano, con la partecipazione straordinaria del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, Donatella Buonriposi, dirigente dell’Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, e Ilaria Vietina, assessora del Comune di Lucca con delega alle politiche formative.

Il premio “Simpatia” è stato assegnato a Dimitriy Parducci, classe 5^A della scuola primaria Collodi, che si è aggiudicato un soggiorno di tre giorni a Mirabilandia con la famiglia.
Il primo premio assoluto è andato invece a Gabriele Riccomini della classe 5^ della scuola Santa Dorotea. Il disegno vincitore verrà stampato sulle tovagliette Fior di Carta per l’edizione limitata P/E 2019. Al suo istituto verrà inoltre donata una lavagna interattiva multimediale e una fornitura annuale di prodotti Fior di Carta. Infine, la sua classe si è aggiudicata una gita al parco divertimenti Cavallino Matto di Livorno.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di molti istituti con l’invio di oltre 500 disegni. I giovanissimi artisti hanno descritto il proprio legame con il territorio attraverso la fantasia e la creatività, raccontando con soli due colori come vivono la propria città e come la vorrebbero. Il concorso è stato patrocinato dal Comune di Lucca e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Rispondi