Eventi, Radio, Tv

Da Lucca a Mantova l’estate è “Made in Japan”

Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra il Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la prima manifestazione a livello europeo dedicata al mondo del fumetto, del gioco, dell’animazione e dell’immaginario fantasy, e Radio Bruno, mediapartner del concorso musicale dedicato alle cartoon band, giunto ormai alla quarta edizione.

Giulia Caproli, voce e leader della band Il Velivolo Ghibli, gruppo che si è aggiudicato la vittoria durante la scorsa edizione della celebre manifestazione lucchese, ad aprire la tappa di Mantova del Radio Bruno Estate in Piazza Sordello, con il frizzante inedito “Estate Made in Japan”.

Il brano rappresenta un chiaro omaggio al mondo dei manga e dei cartoon, oltre che un viaggio virtuale nel paese del sol levante, ed è prodotto da DJ-V, artista toscana con cui la giovane cantante di Macerata ha già collaborato con successo in occasione del festival bellunese Dolomiti Fantasy.

Il Velivolo Ghibli nella sua formazione completa tornerà a Lucca Comics & Games il prossimo autunno, dove riproporrà i brani più significativi tratti dalle colonne sonore dello Studio Ghibli del Maestro Hayao Miyazaki.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Rispondi