Eventi, Radio

Fornaci In…canto 8° edizione: Groff presidente di giuria

locandina

Sta per partire l’ottava edizione di Fornaci in…Canto Festival, il Concorso Nazionale Musicale rivolto a cantanti e cantautori senza limiti di età,  che dal 2009 va alla scoperta di nuovi talenti.  Sarà ancora Piazza IV Novembre, a Fornaci di Barga (LU), a fare da sfondo, per tre serate consecutive, dalle ore 21, alle esibizioni di tutti i cantanti della manifestazione. Le fasi eliminatorie si svolgeranno il 28 e il 29 luglio secondo un calendario che prevede kids e cantautori il giovedì e la categoria canto il venerdì. La Finale si terrà sabato 30 luglio.
L’atteso ospite è DANIELE GROFF: dopo una pausa artistica, il famoso cantautore trentino torna presentando il suo nuovo progetto discografico da cui Sempre nella mia testa, il singolo che spopola in radio. Groff, già autore di numerosi singoli di successo, tra cui Daisy e Sei un miracolo, sarà padrino speciale di questa edizione ed in qualità di presidente di giuria presiederà la Finale del Concorso. Daniele Groff, più volte presente a Sanremo ed autore di Everyday, scelta da Leonardo Pieraccioni per il film “Il pesce innamorato”, vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti della musica italiana tra cui  Lucio Dalla, Edoardo Bennato e Renato Zero.
Tra le altre novità: la collaborazione di Radio Bruno, la prima radio della Toscana, che  seguirà il concorso di piazza e realizzerà una serie di interviste;  i tanti ospiti speciali tra cui Girolamo Deraco compositore, visual artist e produttore; Stefano Gori campione paralimpico; Giorgio Fazzi pianista di fama internazionale; Emma Morton cantautrice; gli HipHopCorn crew.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Venti d’Arte sotto la Direzione Artistica del M°Massimo Salotti e di Lucia Morelli con il patrocinio del Comune di Barga, conferma la sua nazionalità coinvolgendo concorrenti da tutta Italia.

www.fornacincanto.com

                                                

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Rispondi