Eventi

Debutta l’Anime Vocal Contest

L’Anime Vocal Contest, il concorso canoro dedicato alle voci soliste e alle sigle di celebri anime organizzato da Red Phoenix, ha debuttato sul palco della Festa dell’Unicorno a Vinci, con un risultato oltre le aspettative e con il sostegno delle importanti media partnership di Rai Gulp, Dynit, Radio Bruno e Musicalnews.com

Nonostante il caldo pomeriggio di fine luglio, il pubblico è rimasto fino all’ultimo a sostenere i finalisti, impegnati a convincere la giuria formata da Veronica Niccolai, Giancarlo Passarella e Antonio Ranalli.

Sul gradino più alto del podio è salita Sonia Saccu, impeccabile nonostante l’ottavo mese di gravidanza. Secondo Andrea Casagrande, unica voce maschile in finale. Terzo posto per Michela Maiani che ha incantato con la grazia della sua interpretazione del tema de La Sirenetta. Il Premio Speciale della Giuria è andato a Serena Saccardi, per l’occasione in cosplay da Elsa di Frozen, che si è aggiudicata anche il premio dello sponsor Bonito Caffè. Valeria Cillo ha conquistato invece il premio Red Phoenix, grazie a una toccante interpretazione del tema del Re Leone. Infine Carolina Fiordi ha meritatamente conquistato il Premio Emozione consegnato da Musicalnews.

La prima classificata, oltre al trofeo realizzato da Creazioni Milly, si è aggiudicata anche la possibilità di incidere la sigla di un anime di prossima uscita in dvd per Dynit.

L’appuntamento con la seconda edizione dell’AVC è stato confermato per fine luglio 2019.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Rispondi