Eventi

Cartoon Music Contest: la vittoria a Il Velivolo Ghibli

vincitori_credits_giulia_lilium_marchetti

Il Velivolo Ghibli di Monte San Giusto (Macerata) è la band vincitrice del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la gara riservata alle cartoon cover band di tutta Italia.

La band vincitrice, composta da Giulia Caproli (voce), Lorenzo Paoletti (chitarra), Josafat Farroni (basso) e Riccardo Trozzo (polistrumentista), si è distinta per aver proposto in chiave acoustic rock brani tatti dalle colonne sonore dei film dello studio Ghibli, fondato dal regista giapponese Hayao Miyazaki. I componenti del gruppo hanno voluto dedicare la vittoria alle popolazioni colpite dal terremoto, che ha coinvolto anche il loro paese di provenienza.

Nel corso dell’appuntamento si sono esibiti anche i Capsule Corp di Pisa (vincitori del premio del pubblico di Radio Bruno e del Premio Scorpion Bay), i Cristiani D’Avena di Roma (vincitori del Premio M.E.I.) e le Alabarde Spaziali di Firenze.

A presentata la serata sono stati Leonello Viale, conduttore di Radio Bruno, e Pellegrino Talamo di Radio Animati. A premiare i vincitori la conduttrice di Rai YoYo e Rai Gulp, Laura Carusino, e la responsabile del Cartoon Music Contest, Veronica Niccolai.

L’evento, che si è svolto lunedì 31 ottobre, ha confermato anche la collaborazione tra Lucca Comics & Games, Rai Gulp e Rai Com: Il Velivolo Ghibli realizzerà infatti una sigla per un programma di Rai Ragazzi. Inoltre, ai vincitori sono state consegnate anche delle felpe offerte dal main sponsor Scorpion Bay. Il gruppo avrà infine la possibilità di esibirsi in concerto alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Photo © Giulia Lilium Marchetti

 

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Rispondi